Stefano Cuzzilla

Nato a Roma il 22/10/1965
Residente a Roma

StudiLaurea magistrale in Giurisprudenza
Laurea di I livello in Economia Aziendale
Attività ProfessionaleDal 2009 Presidente del Fasi

Dal 2009 Consigliere di amministrazione di SELDA INFORMATICA s.c.a.r.l.

Dal 2008 Presidente dell’Unione regionale dei dirigenti industriali del Lazio

Altri incarichi
Presidente di Federmanager Roma dal 2006 al 2008

Consigliere nazionale CIDA dal 2006 al 2011

Vice Presidente di ASTRAL SPA dal 2006 al 2011

Vice Coordinatore Nazionale del Gruppo Giovani di Federmanagerdal 2006 al 2011

Attività didattica  pubblicazioniCollabora con l’Università Campus Bio Medico di Roma (UCBM) al Master di I° Livello in “Imprenditorialità in Sanità” sul tema “Sanità integrativa e Management della Sanità”.

Collabora con l’Università LIUC, Libera Università degli Studi Carlo Cattaneo, al Corso di Alta Formazione Universitaria sul tema “Istituzioni e Gestione delle Forme di Assistenza sanitaria pubblica e integrativa”.

Collabora con l’Università LUISS Guido Carli, Business School, in qualità di membro del comitato scientifico e docente, al Corso di Formazione “Managernent dei Fondi sanitari integrativi” e al Corso di perfezionamento “Organizzazione e management del welfare integrativo: fondi pensione e fondi sanitari”.

Dal 2008 al 2010 è docente in “Sicurezza stradale e Gestione delle infastrutture” per l’ISTIEE-Istituto per lo Studio dei Trasporti nell’Integrazione Economica Europea dell’Universita degli Studi di Trieste.

Pubblica su varie riviste di settore sui temi della sanità integrativa, welfare complementare e relazioni industriali. Ha curato la prefazione del libro “Conoscere per governare l’insicurezza stradale in Italia”. Ha promosso e partecipato allo studio “Lo sviluppo della sanità inlegrativa: sinergie tra welfare pubblico e welfare privato”, 2012.

Vita associativa
Consigliere di Amministrazione di VISES Onlus, ONG di riferimento di Federmanager, che sostiene azioni di volontariato specialmente nei Paesi in via di sviluppo.

Iscritto all’Ordine Professionale dei Giomalisti del Lazio, albo pubblicisti.

Aderisce ad alcuni circoli sportivi e culturali.