SOMMARIO

Cover_PM_MARZO_2023

Progetto Manager MARZO - 2023 Numero 88

Essere e benessere

Il benessere personale e la carriera possono coesistere in armonia. In questo numero i segreti per riuscirci, tra sport, genitorialità, salute e nuove politiche aziendali.

Come rondini, i giovani italiani migrano alla ricerca di un presente possibile, di opportunità di lavoro migliori e stimolanti, di città più vivibili. Un trend da invertire, pena la desertificazione culturale del Paese

Attraverso lo sviluppo delle attività portate avanti dai nostri gruppi di lavoro – dedicati a giovani, donne e pensionati – garantiamo sempre più una rappresentanza a misura di iscritto.

Così il ministro Andrea Abodi interpreta lo sport e tutti i contributi di socialità, inclusione e cultura che porta con sé. Grazie anche alla spinta dei prossimi grandi eventi di cui l’Italia sarà protagonista.

Benessere organizzativo e benessere individuale, uno studio su circa 3 mila manager iscritti al Fasi fotografa le nuove istanze del lavoro. E non mancano le sorprese

Sono tante le sfide aperte per chi, come i manager, è chiamato a gestire risorse umane nell’attuale scenario del lavoro, pieno di complessità. Tra post pandemia, grandi dimissioni e quiet work, tutto sta cambiando.

Aiutare chi ha figli promuovendo al contempo una crescita sostenibile del sistema produttivo: una ‘missione possibile’, raccontata dalle pagine de “La trappola delle culle. Perché non fare figli è un problema dell’Italia e come uscirne”.

Progetto Manager incontra Emanuele Orlando, vincitore della quinta edizione del Premio Giovane Manager, promosso dal Gruppo Giovani Federmanager in collaborazione con Fasi, Jefferson Wells e Polimi Graduate School of Management

Motivazione, coinvolgimento, fiducia. La ricetta per garantire il benessere lavorativo in azienda e per raggiungere un adeguato work-life balance esiste. Lo svelano quattro dei finalisti del Premio Giovane Manager 2022.

Non è facile, ma la longevità è un obiettivo perseguibile. Da conquistare innanzitutto con attenzione all’equilibrio: fisico, psichico e relazionale. Come ci spiega Lucia Magnani.

RICEVI OGNI MESE PROGETTO MANAGER
Un nuovo modo per tenerti aggiornato e non solo
close-link
Iscriviti alla newsletter