1° webinar
Federmanager-Simest

Internazionalizzazione e doppia transizione: il supporto di SIMEST alle imprese

Gli scenari internazionali si rivelano, una volta di più, in continua evoluzione. In questi primi mesi del 2022, il conflitto in Ucraina, la crisi energetica e la perdurante emergenza pandemica ci obbligano a interpretare i nuovi assetti globali.

I manager italiani sono chiamati a guidare la ripresa delle proprie aziende di riferimento e del Paese, perseguendo efficaci processi di internazionalizzazione che sappiano affrontare le sfide dei nuovi mercati e operando altresì nel solco della “doppia transizione”, digitale ed ecologica, delineata dagli obiettivi del Pnrr.

Sarà quindi fondamentale coniugare lo sviluppo di competenze manageriali innovative e l’affermazione delle imprese nazionali all’estero.

A questi temi, e alle tante opportunità da cogliere per manager e aziende, è dedicato il webinar che la nostra Federazione organizza insieme a SIMEST il prossimo 14 aprile, a partire dalle ore 16, dal titolo “Internazionalizzazione e doppia transizione: il supporto di Simest alle imprese”. L’incontro, a cui parteciperanno il Presidente Stefano Cuzzilla e l’Ad di SIMEST, Mauro Alfonso, rappresenterà una preziosa occasione per conoscere a fondo gli strumenti e le misure di sostegno alla crescita che SIMEST, società del Gruppo Cdp, offre alle imprese.

Per seguire la diretta streaming del webinar, registrati compilando il modulo sottostante.

Le iscrizioni al webinar sono chiuse.

Per info contattare 06 44070700 o centrodiascolto@federmanager.it