“Governance2020 – Il rafforzamento della governance delle principali aziende italiane, mediante il contributo delle competenze e delle esperienze dei manager iscritti a Federmanager” è un progetto che nasce dall’intuizione del Presidente federale Stefano Cuzzilla: «per dare un contributo concreto alle politiche generali, i nostri colleghi devono essere in grado di essere sui tavoli dove si prendono le decisioni che impattano sulle sorti del Paese».
Con l’obiettivo di rendere la vision di Federmanager coerente con l’esigenza di ripresa economica del Paese e di consentire lo sviluppo associativo verso professionalità di sempre più alto profilo, il progetto si sostanzia in una call ai manager iscritti alla Federazione che, in possesso dei requisiti necessari, possono ambire a ricoprire incarichi di governance nelle aziende quotate e non quotate di rilevante entità.
Le fasi del progetto
La PRIMA FASE DEL PROGETTO è rivolta a un target ben definito di manager che intendono candidarsi per la prossima campagna di nomine, in programma per la primavera del 2020.
L’avvio della SECONDA FASE DEL PROGETTO, che inizierà non prima della primavera 2020, si prefigge lo scopo di estendere l’iniziativa a un target più ampio di manager associati che potranno, a determinate condizioni, essere supportati nel processo di designazione a un incarico di governance in primarie società pubbliche o private.
Se sei un manager iscritto alla Federazione e sei in possesso dei requisiti indicati, puoi candidarti scrivendo una mail, con allegato il tuo CV dettagliato, all’indirizzo email governance2020@federmanager.it entro e non oltre il 30 GIUGNO 2019.
Hai altre domande? Chiama il nostro Contact Center al numero 06/44070700
Il video messaggio del Presidente Cuzzilla
Incontri di indirizzo e confronto
La prima fase del progetto ha selezionato un primo gruppo di manager, aventi le caratteristiche e le esperienze per poter far parte degli organi amministrativi e di controllo delle società quotate e delle più rilevanti società non quotate, pubbliche e private, in tempo utile per poter partecipare alla prossima campagna di nomine, in programma per la primavera del 2020.
Al fine di facilitare la conoscenza del progetto e creare un’occasione di networking tra i partecipanti, Federmanager organizza un incontro di indirizzo e di confronto di idee e di esperienze.
L’incontro, articolato nell’arco di una giornata, si pregia della partecipazione di testimoni che contribuiranno con la loro esperienza e competenza alle riflessioni sui diversi temi che caratterizzano la Corporate Governance.
La giornata avrà inizio alle ore 10:00 e terminerà alle ore 18:00 e sarà organizzata sia a Roma sia a Milano, per facilitare l’adesione dei manager partecipanti