Anche quest’anno attraverso la dichiarazione dei redditi è possibile destinare il proprio 5 per mille ad un’organizzazione no profit.
Scegliendo VISES, la Onlus di riferimento di Federmanager, potrai sostenere progetti di sviluppo e formazione destinati ai giovani e alle donne. Progetti come “Un’impresa che fa scuola – Apprendere x riprendere”, che vedono i manager mettere a disposizione degli studenti delle scuole delle aree del Centro Italia colpite dal terremoto, le proprie competenze ed esperienze.
L’intervento permette ai ragazzi di sviluppare lo spirito di intraprendenza attraverso l’educazione all’imprenditorialità e di acquisire competenze trasversali per una migliore comprensione e inserimento nel mondo lavorativo. Permette anche ai territori colpiti dal sisma di ottenere un contributo in termini di servizi e prodotti, valorizzandone le potenzialità ambientali, culturali, socio-economiche.
Per continuare a realizzare altre iniziative come questa, è fondamentale il sostegno delle donazioni del 5Xmille, un modo semplice e diretto per offrire il proprio contributo ai progetti che VISES porta avanti nel campo dell’educazione, dell’innovazione sociale e dello sviluppo.
Per destinare il proprio 5xmille a VISES è sufficiente:
- inserire il codice fiscale 08002540584 nell’apposita casella della dichiarazione dei redditi
- porre la firma nello spazio riservato da intestare a VISES Onlus.
Oltre a “Un’impresa che fa scuola”, percorso concreto di alternanza scuola lavoro per gli istituti italiani, nel 2018 Vises sta realizzando il progetto europeo di formazione e riqualificazione professionale dei lavoratori senior “Silver Workers” e “Il Ritmo Giusto”, il progetto di diffusione della cultura dell’emergenza e del primo soccorso nelle scuole italiane.
Per maggiori info visita il sito di Vises