
Venerdì 4 giugno la terza tappa del ciclo di eventi “Sviluppo sostenibile & circular economy”, che promuoviamo in collaborazione con Economy Group
La transizione ecologica è espressamente prevista tra le missioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Ma qual è il percorso che il Paese dovrà portare avanti, sotto il profilo degli impegni industriali e istituzionali, affinché sia compiuta pienamente e siano raggiunti i traguardi delineati dal Piano?
Su questi temi si concentrerà l’evento “Le mille imprese della transizione ecologica”, che si terrà online venerdì 4 giugno, a partire dalle ore 9:30, e che nasce da una collaborazione tra Federmanager ed Economy group.
L’iniziativa, terzo appuntamento del format multimedia-live “Sviluppo sostenibile & circular economy”, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.economymagazine.it, sulla pagina Facebook EconomyMagazine.it e sul canale YouTube di Economy group.
Ai lavori, che saranno introdotti dal direttore di Economy, Sergio Luciano, e prevedranno un’intervista a Vannia Gava, sottosegretaria al ministero della Transizione ecologica, e un key-note speech di Mons. Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia accademia della vita, parteciperà, per la nostra Federazione, Bruno Villani, presidente Aldai-Federmanager.
L’evento sarà animato da altri prestigiosi interventi e da quattro panel tematici, ispirati agli elementi “Acqua”, “Terra”, “Aria” e “Fuoco”, che vedranno la partecipazione di rappresentanti di importanti realtà industriali.
Per consultare il programma completo, clicca qui.
La manifestazione si avvale delle partnership scientifiche di Enea e università Cattolica del Sacro Cuore.