Webinar

La sfida europea del Recovery Fund

PROCEDURE E TEMPI

LUNEDÌ

24 MAGGIO

ORE 17:00

L’Italia è entrata nel vivo della procedura di dialogo con le istituzioni europee che porterà a sbloccare le risorse riconosciute dal Next generation Eu.

Ma il nostro Paese sarà in grado di realizzare gli intenti del Pnrr, attuando le riforme e gli interventi decisivi per stimolare la ripresa? Superando inoltre il “vizio italiano della burocrazia” e favorendo processi di razionalizzazione e semplificazione normativa non più procrastinabili? 

Tanti e ambiziosi gli obiettivi all’orizzonte, a partire dalla doppia transizione, ecologica e digitale, ma l’imperativo è non lasciare spazio alla corruzione.

Di questi temi si discuterà in occasione del nostro webinar “La sfida europea del Recovery fund: procedure e tempi”, che si terrà lunedì 24 maggio, dalle ore 17 alle ore 18:30, e sarà trasmesso in diretta streaming sul nostro sito, previa registrazione.

L’evento sarà introdotto dai saluti istituzionali di Antonella Polimeni, rettrice dell’università Sapienza di Roma, cui seguiranno quelli del nostro presidente Stefano Cuzzilla e di Pierpaolo D’Urso, pro rettore alla formazione del personale della Sapienza.

Si apriranno quindi i lavori, coordinati da Gianluca Maria Esposito, ordinario di diritto amministrativo presso la Sapienza, e animati dagli interventi di Sergio De Felice, presidente di sezione del Consiglio di Stato e Vincenzo Nunziata, capo di gabinetto del ministero per gli Affari regionali e le Autonomie.

Le conclusioni dell’evento saranno affidate a Carmine Volpe, presidente della sesta sezione del Consiglio di Stato.

Per seguire la diretta del webinar, ti invitiamo a compilare il form sottostante

 

Le registrazioni sono chiuse

L'evento inizierà tra

2021/05/24 17:00:00

Le registrazioni sono chiuse