Il Premio Giovane Manager, organizzato dal Gruppo Giovani Federmanager come riconoscimento per i nostri migliori iscritti under 44, giunge alla quinta edizione e si focalizza su temi di grande interesse per le nuove generazioni di manager.
A partire dal titolo di quest’edizione, “WE-BE: benessere in agenda”, un messaggio chiaro che vuole evidenziare innanzitutto l’importanza di una cultura della salute e della prevenzione che sin da giovani bisogna coltivare.
Il “well-being” è infatti un fattore decisivo, ancor più oggi, per qualunque organizzazione che voglia attrarre talenti manageriali in grado di guidare i processi di cambiamento.
Per avere il meglio le aziende devono saper dare il meglio, elevando la qualità dei servizi erogati ai manager così da metterli nelle migliori condizioni per esprimere le proprie competenze.
Il Premio si è articolato, come di consueto, in 4 semifinali territoriali che hanno premiato i migliori 10 manager delle rispettive 4 macroaree individuate (Centro-Sud, Nord-Est, Nord-Ovest e Lombardia).
Durante la finale, che si terrà il prossimo 24 febbraio, a partire dalle ore 17.30, presso l’Aula Magna Carassa Dadda del Campus Bovisa del Politecnico di Milano, si arriverà a una short list conclusiva di 10 manager che si contenderanno il titolo di migliore Giovane Manager 2022.
Anche in questa edizione, inoltre, verrà riconosciuto un premio speciale per il migliore giovane “Expat Manager”, a testimonianza della grande attenzione che riserviamo ai colleghi che operano all’estero.
Compila il form sottostante per partecipare all’evento in presenza! (numero di posti limitato).
PROGRAMMA
17.00 REGISTRAZIONE
17.30 INIZIO EVENTO (anche in streaming su www.federmanager.it)
Modera: Alessia Ceccarelli, capo servizio settore economia Mediaset
Aprono i lavori Antonio Ieraci, Coordinatore nazionale Gruppo Giovani Federmanager e Antonella Moretto, Associate Dean for Open Programs at Polimi Graduate School of Management
17.45 PRESENTAZIONE RICERCA
Giuseppe Torre, Direttore G&G Associated, presenta i risultati della ricerca sul tema del benessere aziendale e nuovi modelli organizzativi condotta sul campione di dirigenti iscritti al FASI, Fondo di Assistenza sanitaria integrativa
18.00 DIBATTITO
Intervengono sul tema del benessere aziendale e nuovi modelli organizzativi:
- Martina Riva – Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili, Comune di Milano
- Stefano Cuzzilla, Presidente Federmanager
- Marcello Garzia, Presidente Fasi
- Riccardo Di Stefano, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria
- Guido Stratta, Direttore People&Organization Enel Group
- Davide Di Stasio, Managing Director Services South Europe GE Power
- Cora Scandroglio, Head of Group Marketing Elmec Informatica
Con la partecipazione di Rachele Sangiuliano, ex pallavolista e commentatrice sportiva.
19.00 PREMIAZIONE CONTEST PREMIO GIOVANE MANAGER 2022
L’evento continua con la conduzione di Antonio Ieraci e la partecipazione di Jefferson Wells – Manpower Group, società partner del contest, per la selezione dei 10 migliori manager del 2022, e del vincitore finale, con il Director Alessandro Testa, Federico Barbaglia, Head of Executive, e Morena Calamita, Team Manager.
19.30 – 20.30 Aperitivo di networking