Roma 15 aprile 2016 – Merito al femminile. O, più semplicemente, merito. Questo è il valore su cui verranno costruite le azioni del prossimo triennio del coordinamento nazionale Minerva, il gruppo "rosa" di Federmanager, che si è riunito oggi a Torino nella sua rinnovata formulazione.
A guidarlo, Renata Tebaldi, che ha dichiarato: "questo coordinamento è composto da persone valide e piene di energie e di idee innovative. Minerva deve diventare, con progetti concreti, protagonista nel panorama nazionale e deve dialogare con Federmanager nazionale per far crescere tutto il sistema".
Sul tavolo iniziative che guardano alle competenze manageriali, alla formazione, all'accreditamento presso stakeholder pubblici ed europei, alle partnership con altre associazioni al femminile e ad eventi di sensibilizzazione.
Al meeting ha preso parte il Presidente federale, Stefano Cuzzilla, insieme al Vicepresidente Eros Andronaco.
"Con la mia presenza di oggi voglio manifestare tutto il mio appoggio a Federmanager Minerva e alla sua coordinatrice, convinto che questo raggruppamento di donne manager sia una forza per tutta la Federazione", ha esordito Cuzzilla in avvio di riunione. "Il gruppo delle donne deve diventare maggiormente operativo e acquisire un peso corrispondente alle qualità che possiede. Sono convinto che le donne abbiano una marcia in più, e non è un modo di dire. Quindi mi auguro che il nuovo coordinamento allarghi la partecipazione a Minerva e diventi uno strumento di proselitismo. Per farlo, è necessario che la collaborazione si rafforzi e il gruppo abbia basi solide".
Foto Coordinamento >> clicca qui