Si terrà a Roma, il prossimo 14 ottobre presso la Sala San Francesco dell’Antonianum in Viale Manzoni n.1, la presentazione del 6° Rapporto dell’Osservatorio 4.Manager dedicato alle nuove frontiere dell’intelligenza artificiale
Innovare per competere e per rafforzare l’eccellenza del Made in Italy avvalendosi dei più recenti avanzamenti tecnologici. È questo uno dei principali obiettivi che le aziende italiane devono porsi e l’intelligenza artificiale rappresenta il nuovo banco di prova su cui, già oggi, sono chiamate a misurarsi. Ma dispongono delle giuste competenze per farlo? E quali sono le implicazioni di carattere etico nel quadro di una crescente cooperazione tra persone e IA?
Di questi temi si discute lunedì 14 ottobre, a partire dalle ore 15, in occasione della presentazione del 6° Rapporto dell’Osservatorio 4.Manager che si tiene a Roma, presso la Sala San Francesco dell’Antonianum in Viale Manzoni 1.
L’evento è aperto dai saluti di Agustín Hernández Vidales, O.f.m. Rettore magnifico della Pontificia università Antonianum e dall’intervento introduttivo di Stefano Cuzzilla, nostro Presidente e Presidente di 4.Manager.
A seguire gli interventi di Alberto Tripi, special advisor per l’intelligenza artificiale di Confindustria, e la presentazione dei contenuti salienti del Rapporto a cura di Giuseppe Torre, responsabile scientifico dell’Osservatorio 4.Manager.
L’evento si conclude con un panel che vede la partecipazione di Andrea Ciucci, segretario della Fondazione vaticana renAIssance per l’etica dell’intelligenza artificiale, Mirja Cartia D’Asero, Amministratrice delegata del Gruppo 24 Ore e Andrea Ricci, dirigente di ricerca in Economia applicata dell’Inapp.
A moderare i lavori la giornalista e scrittrice Maria Latella.