Tutti i manager iscritti a Fasi e ad Assidai possono ora inviare un’unica richiesta di rimborso per le prestazioni sanitarie
Tempi più rapidi, procedure semplificate. Soprattutto, un unico interlocutore per ottenere il rimborso della spesa sostenuta per le visite mediche e le cure odontoiatriche.
I vantaggi per i manager iscritti al Fasi e ad Assidai si sono moltiplicati grazie alla nuova “pratica unica”, frutto della collaborazione tra i due fondi di sanità integrativa e la nuova società I.W.S.– Industria Welfare Salute spa.
Cosa cambia per il manager iscritto
Tutti i manager che hanno una copertura sanitaria Fasi e Assidai non devono più inviare una doppia documentazione per richiedere i rimborsi medici. La procedura è unica e veloce.
La novità riguarda le prestazioni effettuate in forma indiretta: si potrà inviare una sola richiesta di rimborso attraverso il portale industriawelfaresalute.it.
Sarà infatti la società I.W.S. a trasmettere la pratica al Fasi e ad Assidai, per quanto di loro competenza.
Il processo si svolge interamente online. Pertanto, la liquidazione dei rimborsi avviene con tempistiche ridotte soltanto nei casi in cui tutta la documentazione sia trasmessa per via telematica.
Per le prestazioni richieste in forma diretta, vale a dire quelle che si eseguono nei centri convenzionati e senza anticipazione di spesa da parte del manager o del suo familiare, fatta salva l’eventuale franchigia a carico prevista dal tariffario di riferimento, la novità riguarda proprio il network delle strutture sanitarie.
I.W.S. ha convenzionato, in poco tempo, dopo attenta valutazione, circa 2.500 professionisti e strutture mediche su tutto il territorio nazionale. Un numero destinato a crescere in breve tempo dato il gran numero di richieste di convenzionamento pervenute finora.
I vantaggi della pratica unica
Sono evidenti i benefici per il manager che oggi può utilizzare un sistema integrato e tecnologicamente avanzato. La pratica unica consente infatti di avere:
- certezza nella trasmissione dei documenti di spesa
- immediatezza di accesso ai servizi
- tempi di liquidazione ridotti
- conservazione digitale della documentazione di spesa nel tempo
- la possibilità di consultare in qualsiasi momento tutta la documentazione trasmessa online
- l’azzeramento delle spese postali per la trasmissione delle richieste di prestazioni.
Che cos’è I.W.S. spa
Con l’entrata in vigore del Contratto collettivo per i dirigenti industriali firmato da Confindustria e Federmanager, si è dato vita alla nuova società I.W.S. Spa, partecipata da Federmanager, Confindustria e Fasi.
Si occupa di:
- realizzare una nuova rete di strutture sanitarie e professionisti convenzionati, improntata ad alti standard di qualità e semplificazione;
- promuovere una proposta di copertura integrativa Fasi e Assidai unica e innovativa per le aziende;
- gestire una pratica di richiesta di rimborso unica per gli iscritti ai due Fondi.
Contatti
Per ogni ulteriore informazione c’è il contact center I.W.S. al numero +39 (06) 955-861, attivo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 18.00