Grande successo per l’evento organizzato da CIDA il 6 ottobre a Milano
L’incontro pubblico “Siamo tutti lavoratori: difendere le pensioni e riportare l’equità”, organizzato dalla CIDA e a cui hanno aderito il Forum dei pensionati, l’Associazione nazionale magistrati in pensione e il Sinpref, l’Associazione dei funzionari prefettizi, ha avuto un grandissimo seguito, attirando centinaia di partecipanti.
L’evento si è aperto con la relazione del Presidente Stefano Cuzzilla, che ha affrontato importanti questioni relative alle pensioni e all’equità finanziaria ed ha annunciato una petizione in difesa del sistema pensionistico del ceto medio.
Nel corso della mattinata si sono succeduti relatori esperti sul tema della previdenza, tra cui il Presidente di Itinerari previdenziali, Alberto Brambilla, che ha presentato alcuni dati sugli effetti negativi dei vari tagli alla rivalutazione delle pensioni, che si sono succeduti nel tempo.
Poi ha preso la parola Luca Perfetti, Partner dello Studio legale BonelliErede, dando aggiornamenti sui ricorsi, di cui la CIDA si è fatta promotrice, contro il raffreddamento dei meccanismi perequativi.
Uno dei momenti salienti dell’evento è stata la discussione appassionata tra i partecipanti su come promuovere l’equità e l’accesso alle pensioni. Sono intervenuti a questo proposito Domenico Criscuolo, Consigliere e membro del comitato esecutivo del Forum dei pensionati, Giuseppe Pastore, dirigente sindacale SI.N.PRE.F. , Enrico Panetta, responsabile seniores Forza Italia, Tommaso Foti, Presidente del gruppo Fratelli d’Italia – Camera dei deputati.
Guarda l'intervento del Presidente
Guarda la gallery







