Mercoledì 10 febbraio l’evento online che promuoviamo in collaborazione con Economy Group. Aprirà i lavori il presidente, Stefano Cuzzilla
Crescita sì, ma sostenibile. È questa una delle grandi lezioni che stiamo apprendendo dal nostro pianeta, colpito da cambiamenti climatici che minacciano di causare conseguenze irreversibili e da una pandemia che suscita notevoli interrogativi sulla correlazione tra condizioni ambientali e salute. Bisogna intervenire, a tutti i livelli. Come manager, sentiamo il dovere di indicare la rotta dello sviluppo sostenibile, accompagnato da processi che favoriscano l’affermazione dell’economia circolare anche in azienda.
Proprio a questi temi è dedicato l’evento “Nuovi manager per una nuova normalità/Sviluppo sostenibile & circular economy”, che si terrà online mercoledì 10 febbraio, a partire dalle ore 9:30, e che nasce da una collaborazione tra Federmanager ed Economy group.
L’iniziativa, primo appuntamento annuale di un importante format multimedia-live, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.economymagazine.it, sulla pagina Facebook EconomyMagazine.it e sul canale YouTube di Economy group.
I lavori saranno aperti dai saluti del nostro presidente, Stefano Cuzzilla, e del direttore di Economy, Sergio Luciano.
Seguiranno poi i due key-note speech di Filomena Maggino, presidente della cabina di regia “Benessere Italia” presso la presidenza del Consiglio, e di Franco Ferrario, ceo di Crg e docente presso il Politecnico di Milano.
Si terranno quindi due tavole rotonde, sui temi “Governare l’impresa: la sfida dei manager” e “Governare l’impresa: associazioni, consulenza e formazione”, che vedranno la partecipazione di esponenti di primo piano dei settori dell’industria, dell’accademia, dell’associazionismo e delle professioni.
Concluderà i lavori della giornata il presidente del Cnel, Tiziano Treu.
Per vedere il programma completo, clicca qui .
Oltre al contributo d’indirizzo della cabina di regia “Benessere Italia” presso la presidenza del Consiglio, l’evento beneficia del patrocinio del ministero dell’Ambiente e delle partnership scientifiche con Enea e università Cattolica del Sacro Cuore.