Martedì 13 ottobre, a partire dalle ore 17, il secondo webinar in programma nell’ambito del progetto “La scacchiera del valore: Agile, Temporary e Welfare management”, da noi promosso insieme a Fondirigenti
Dopo aver esaminato gli aspetti organizzativi dell’agile management nel corso dell’incontro online del 5 ottobre scorso, è la volta del secondo webinar previsto nell’ambito del progetto “La scacchiera del valore: Agile, Temporary e Welfare management”, da noi promosso insieme a Fondirigenti.
Il 13 ottobre vi aspettiamo, a partire dalle ore 17 (questo il link di iscrizione), per parlare degli aspetti motivazionali e di cultura d’impresa necessari a costruire un ambiente lavorativo davvero “agile”.
Un luogo, naturalmente non solo fisico, i cui tutti gli attori, dai dirigenti ai collaboratori, si sentano parte di un progetto stimolante e promettente, in termini di risultati e prospettive. In quest’ottica è fondamentale che i manager siano in grado di agire sul livello motivazionale, definendo un quadro di valori chiaro che favorisca il senso di appartenenza e una crescita della cultura aziendale.
Su questi temi nel corso del webinar, intitolato proprio “Agile management: aspetti motivazionali e di cultura d’impresa”, si confronteranno, tra gli altri, un docente di grande esperienza nelle multinazionali e una manager in prima linea in una multinazionale “tascabile”.
Di seguito il programma dell’evento
Guiderà i lavori Alessandra Ceccarelli, responsabile organizzazione, immagine e sviluppo di Federmanager.
Dopo i saluti di Costanza Patti, direttrice generale di Fondirigenti, e di Mario Cardoni, direttore generale di Federmanager, si aprirà il confronto tra Alvaro Busetti, già IT manager in multinazionali, e docente presso Federmanager Academy e le corporate university di Eni, Mercedes, Renault e
Lorenza Carretti, quality manager presso Bucher Hydraulics.
La discussione sarà inoltre arricchita dagli interventi di Stefania Santucci, business development manager di Cybertech e Lorena Ignazzi, agile marketing certified professional in aziende multinazionali b2b e b2c.