Commissione Lavoro e Welfare

La Commissione Lavoro e Welfare assolve a funzioni consultive permanenti della Federazione con il compito di approfondire le problematiche relative al rapporto di lavoro, al ruolo ed alle peculiarità della figura dirigenziale, sia rispetto all’imprenditore sia rispetto alle altre qualifiche funzionali, oltre agli aspetti previdenziali e assistenziali attinenti la categoria.

La Commissione Lavoro e Welfare è composta da 6 membri, compreso il Coordinatore, almeno 4 dei quali devono essere dirigenti in servizio, eletti dal Consiglio Nazionale.

Delegazione Federale

La Delegazione Federale viene eletta dal Consiglio Nazionale ed è composta dal Capo Delegazione e da n.5 componenti; ha il compito di seguire le contrattazioni di rilevanza nazionale per tutti i settori.

Comitato Nazionale di Coordinamento dei Gruppi Pensionati

Il comitato è costituito da n. 6 componenti, compreso il Presidente, eletti dal Consiglio Nazionale. Il Comitato Pensionati è l’Organismo incaricato di interpretare e portare all’attenzione degli Organi federali le istanze dei dirigenti in quiescenza.

Coordinamento Nazionale Giovani

Il Coordinamento Giovani è composto da 27 delegati e 6 di questi costituiscono l’Esecutivo. Nell’ambito dello stesso Coordinamento sono definiti dei gruppi di lavoro tematici.

Coordinamenti Nazionali di RSA

Le strutture di coordinamento delle Rappresentanze Sindacali Aziendali (RSA) costituiscono il collegamento con la dirigenza dei grandi gruppi industriali nonché utili strumenti per intervenire sui programmi di riassetto e sulle politiche industriali di settore esprimendo le posizioni della categoria in modo formale e condiviso tra gli associati.