La Galileo Galilei Medal è il riconoscimento conferito dall’IBDO Foundation alle eccellenze cliniche, economiche, sociali e politico-sanitarie che si sono distinte per la lotta alle malattie croniche non trasmissibili.
Nell’evento che si è tenuto il 27 novembre, Federmanager è stata onorata della medaglia per «aver promosso un gruppo di lavoro dedicato alle malattie croniche non trasmissibili all’interno delle strategie politiche della Federazione, riguardanti il sostegno dei fondi sanitari integrativi sanitari alle dinamiche di sostegno e integrazione al Servizio Sanitario Nazionale».
A consegnare il premio al presidente federale Stefano Cuzzilla è stato il dottor Gianni Letta che ha speso parole generose nei confronti di Federmanager in virtù dell’importante ruolo di sensibilizzazione che promuove in azienda e della qualità delle relazioni industriali e istituzionali dirette a migliorare le condizioni di vita professionale e personale non solo dei dirigenti.
Oltre a Federmanager, la medaglia è stata conferita al sindaco di Catania Enzo Bianco per l’Anci, al prof. Andrea Lenzi di Health City Institute, a Erik Vilstrup Lorenzen, ambasciatore danese in Italia, e a Ranieri Guerra, già direttore generale della Prevenzione sanitaria del ministero della Salute e oggi nel board del direttore generale dell’OMS.