Il termine di apertura dello sportello per l’invio delle domande di accesso al voucher per l’internazionalizzazione è stato prorogato alle ore 12.00 del 4 dicembre p.v. per garantire a tutte le imprese una assistenza tecnica puntuale.
Le imprese potranno presentare le domande di accesso fino alle ore 16.00 del 6 dicembre 2017. Nel caso in cui le domande pervenute esauriscano le risorse finanziarie disponibili prima del termine previsto, lo sportello agevolativo potrà essere chiuso anticipatamente.
Attraverso i voucher le imprese potranno usufruire di contributi a fondo perduto di diversa entità, a seconda delle loro esigenze:
– “voucher early stage”, di importo pari ad euro 10.000 per ogni Pmi, a fronte di un contratto di servizio pari almeno ad euro 13.000 al netto di IVA, con una durata minima di 6 mesi;
– “voucher advanced stage” di importo pari a euro 15.000 al fine di supportare le Pmi che intendano usufruire di un temporary export manager per almeno 1 anno, a fronte di un contratto di servizio pari almeno ad euro 25.000 al netto di IVA.
Le aziende interessate possono compilare la domanda e firmarla digitalmente attraverso la procedura informatica ExportVoucher.
Sul sito istituzionale del Ministero è possibile consultare una dettagliata scheda informativa sulla misura in argomento, mentre per eventuali ulteriori chiarimenti sulla procedura informatica è possibile scrivere all’indirizzo email: exportvoucher@mise.gov.it