In libreria “Il buon lavoro. Benessere e cura delle persone nelle imprese italiane”, il nuovo saggio sul mondo del lavoro che cambia scritto dal presidente Cuzzilla e dalla giornalista Manuela Perrone. Il 25 gennaio l’evento ufficiale di presentazione
Che cos’è oggi il lavoro? Quali fattori concorrono a farne una gioia o un tormento?
Nel libro “Il buon lavoro. Benessere e cura delle persone nelle imprese italiane”, disponibile in libreria e online, il presidente Stefano Cuzzilla e la giornalista de Il Sole 24 Ore Manuela Perrone, analizzano le trasformazioni in atto nel mondo del lavoro, individuando nell’investimento sulle persone e sul loro “stare bene”, la carta vincente per rispondere alle sfide della nostra epoca.
Con la prefazione del direttore Ferruccio de Bortoli, questo saggio edito da Luiss University Press nella collana “Bellissima” curata da Nicoletta Picchio, è la bussola che guida attraverso un nuovo modo di fare impresa.
Attraverso storie, dati e testimonianze di grandi manager delle risorse umane, si vuole offrire una prospettiva concreta sul significato di “buon lavoro”, visto non più come una mera attività in cambio della quale viene offerto uno specifico compenso, ma come uno spazio di comune crescita in cui al contributo di ciascuno è attribuito valore.
Di questo e altro parleremo, insieme ai due autori e alle istituzioni invitate, in occasione dell’evento ufficiale di presentazione giovedì 25 gennaio nella Nuova Aula dei Gruppi parlamentari della Camera dei deputati, in via di Campo Marzio 78, dalle ore 11.30 alle ore 13.00.