Donne e tech: riparte InspiringFifty Italy

Premiare le donne più influenti nel mondo della tecnologia e dell’innovazione. Torna l’iniziativa InspiringFifty Italy, quest’anno con il patrocinio di Federmanager   Per offrire il nostro contributo alla parità di genere anche nei settori della tecnologia e dell’innovazione, per quest’anno, siamo lieti di patrocinare la terza edizione di InspiringFifty Italy, l’iniziativa globale non-profit nata per…

Dettagli

Innovation Days 2023: il Presidente Cuzzilla partecipa alla tappa conclusiva a Roma

Il Lazio è la tappa conclusiva della quinta edizione degli Innovation Days, il roadshow de Il Sole 24 Ore e Confindustria organizzato con il supporto di 4.Manager. Tra i relatori il Presidente Cuzzilla.   Appuntamento all’Auditorium della Tecnica di Roma, martedì 28 novembre dalle ore 9.30, per la tappa finale degli Innovation Days 2023, il roadshow promosso da…

Dettagli

Voucher Innovation manager 2023: cosa c’è da sapere

Di nuovo operativo il voucher per consulenza in innovazione messo a disposizione dal Mimit. L’iscrizione all’elenco degli Innovation manager potrà essere effettuata entro il 5 Ottobre 2023   Voucher Innovation manager: una panoramica Dopo il grande successo della prima edizione, il Ministero delle imprese e del Made in Italy ha aperto il secondo sportello del voucher…

Dettagli

Comunicato stampa – Agid e Federmanager per lo sviluppo dell’ICT in 5 anni più di 800.000 nuovi posti di lavoro in europa

Entro il 2020 l’Europa avrà bisogno di almeno 825.000 professionisti in Information and Communication Technologies (ICT). A cui vanno aggiunte migliaia di altre posizioni che, pur non riguardando direttamente il settore, richiederanno comunque il possesso di skills digitali. La stima della crescente domanda europea di ICT specialist arriva dalla Digital Assembly 2015 appena conclusasi a…

Dettagli

AGENDA DIGITALE: FEDERMANAGER, INNOVAZIONE SIA VERA PRIORITA’ GOVERNO =

“L’innovazione tecnologica e la completa digitalizzazione del Paese vengano finalmente intesi come la vera priorità per il governo”. Questo l’auspicio lanciato da Federmanager per sottolineare l’urgenza di promuovere l’alfabetizzazione informatica e la cultura dell’innovazione nel nostro Paese. Federmanager per questo chiede “di assegnare la delega specifica all’attuazione dell’Agenda digitale direttamente a un sottosegretario alla presidenza…

Dettagli

Agenda Digitale: Federmanager, cambiare modello Governance Agid

Roma, 15 apr. (Labitalia) – Serve un nuovo “modello di governance” per l’Agenzia per l’Italia digitale, altrimenti chiunque “sarà a capo di un modello di questo tipo potrà fare ben poco” e la corsa del Paese verso il digitale continuerà ad essere “una corsa da gambero”. Lo dice, intervistato da Labitalia, Guelfo Tagliavini, coordinatore Federmanager…

Dettagli

Agenda Digitale: Federmanager, aprire a privati, occasione per ripresa

Roma, 15 apr. (Labitalia) – “Parlare di agenda digitale pensando che l’aspetto della riforma digitale del Paese passa esclusivamente attraverso la riforma della pubblica amministrazione, a mio avviso, è un errore. Noi riusciremo ad avviare una riforma del nostro mondo digitale se riusciremo a mettere assieme quelli che sono le potenzialità essenziali del mondo dell’industria,…

Dettagli

Agenda Digitale: Federmanager, smart working al centro convegno a Napoli

Roma, 15 apr. (Labitalia) – ‘Competenze digitali e smart working. Opportunità di economia ed efficienza per le imprese e la Pa’. Questo il titolo del convegno che Federmanager terrà lunedì 20 aprile, a Napoli, presso l’università  Parthenope a Villa Doria D’angri, in via Petrarca. “Abbiamo fatto come Federmanager -spiega a Labitalia Guelfo Tagliavini, coordinatore Federmanager…

Dettagli