Federmanager offre un servizio di consulenza previdenziale per Manager
Il servizio è nato per aiutare i manager a reperire informazioni qualificate sul proprio stato previdenziale, azione non sempre semplice, e a prendere le decisioni più utili per difendere la propria pensione. Il servizio si avvale di esperti altamente specializzati che forniscono una consulenza individuale e gratuita a tutti gli iscritti a Federmanager.
La consulenza previdenziale è rivolta sia ai manager attualmente in pensione sia ai manager in servizio, indipendentemente da quanto siano vicini alla fase di pensionamento.
I punti di forza del nostro servizio previdenziale per Manager
Esperienza e competenza sono le due leve che i nostri professionisti mettono a tua disposizione per accompagnarti nella costruzione del tuo futuro. Il servizio è erogato attraverso consulenze personalizzate partendo da una “diagnosi precoce” della tua posizione contributiva.
I nostri consulenti ti indirizzano sul percorso previdenziale ottimale valutando eventuali criticità su cui intervenire da subito.
Quante volte, ad esempio, hai sentito colleghi parlare della necessità di recuperare periodi contributivi mancanti o di far correggere versamenti contributivi errati?
Oppure, avere dubbi su come sfruttare al meglio la previdenza complementare?
In circostanze come queste è necessario avvalersi di persone che abbiano la competenza per trovare una soluzione efficace.
Saper individuare la corretta modalità di accesso alla pensione, scegliendo il sistema di calcolo più conveniente e tenendo conto delle strettoie legislative presenti, si può tradurre in un significativo aumento dell’importo della pensione futura e/o in un accesso anticipato alla stessa.
Perché rivolgersi ora ai nostri consulenti
La consulenza previdenziale per manager è di grandissima attualità, visto che la crisi determinata dal Covid-19 ha portato a interventi legislativi emergenziali che hanno interessato il mondo del lavoro con conseguente impatto sul sistema previdenziale.
Come richiedere una consulenza
La consulenza è riservata ai manager iscritti.
Per informazioni e appuntamenti scrivi a centrodiascolto@federmanager.it
Scrivici subito!
Rimani sempre informato sulla previdenza, leggi le nostre news!
Dalla parte dei manager: il nuovo servizio previdenza
Infortunio sul lavoro da Covid-19. Quale responsabilità per i dirigenti?
Gli ammortizzatori sociali ai tempi del Covid-19
Ferie solidali manager-collaboratori: serve un buon accordo aziendale
Massimale contributivo, questo sconosciuto
Isopensione, rivalutare l’assegno si può
Dirigente e amministratore nella stessa società: attenzione alla pensione!
Il welfare “agevolato” per i dirigenti
Futuro pensionistico, meglio l’uovo o la gallina?
Manager “impatriati”: risiedere in Italia conviene
Massimale contributivo: leggere bene le avvertenze