Innovation manager per accompagnare le aziende verso la rivoluzione digitale

Sostenere l’inserimento della figura dell’ “innovation manager” nelle imprese, in particolare nelle PMI e nelle start-up innovative, per facilitarne il percorso di crescita dimensionale e aprire una fase sperimentale che favorisca il matching tra imprese e professionalità qualificate come leva di competitività, anche attraverso i Digital Innovation Hub. Questi gli obiettivi della collaborazione messa in…

Dettagli

Fondirigenti pubblicato l’Avviso 1/2017 – Interventi di supporto alla diffusione della cultura digitale

Con questo nuovo Avviso 1/2017 Fondirigenti vuole destinare ulteriori risorse ai temi della digitalizzazione, proseguendo l’azione già intrapresa lo scorso anno, con risultati molto positivi. Sono infatti previsti 6,5 milioni di euro per la formazione dei dirigenti delle imprese aderenti per interventi di supporto alla diffusione della cultura digitale. Ogni azienda aderente potrà ricevere un finanziamento fino…

Dettagli

Indagine conoscitiva sulle semplificazioni possibili nel settore fiscale

«Semplificare la disciplina fiscale è un obiettivo che non può essere raggiunto con un singolo intervento del legislatore, bensì deve costituire una regola di indirizzo permanente, ispiratrice di qualunque futuro provvedimento normativo». Questo è il messaggio espresso dalla delegazione Federmanager intervenuta, il 19 luglio,  in audizione alla Camera dei Deputati, nel merito dell’Indagine conoscitiva sulle…

Dettagli

Al Convegno promosso dal Gruppo Giovani Dirigenti Federmanager e Università di Padova firmano accordo per industria 4.0

Si rivolge a manager, giovani studenti e imprese del territorio il protocollo firmato tra Federmanager e Università degli Studi di Padova allo scopo di mettere a fattor comune competenze e servizi nel campo della formazione imprenditoriale, della promozione delle start-up innovative, della gestione manageriale d’impresa e del trasferimento della tecnologia dall’università al tessuto produttivo. Il…

Dettagli

Rinnovo Organi Previndapi

Il consiglio di amministrazione, nella seduta del 10 marzo 2017, ha dato avvio alla procedura per le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei dirigenti nell’assemblea. Lo scrutinio elettorale si è concluso ed essendo scaduto il termine previsto per le contestazioni senza che siano stati presentati ricorsi o reclami, si comunica che sono stati eletti…

Dettagli